Twsbi Diamond 580 Pennino Stub 1.1 - Penna Stilografica

Brand:

3.6/5;

87.10

Stilografica con riempimento a pistone, penna a pistone, penna a inchiostro, stilografica. Modello Diamond Clear 580. Pennino Stub 1.1. Materiale: acrilico e acciaio inox.

EAN:

Categorie
Penne

TWSBI sta per l'espressione "Sala delle tre culture" in lingua cinese "San Wen Tong".TA Shin Precision può vantare oltre cinquant'anni di storia nella lavorazione delle materie plastiche e metalli. Sotto il nome TWSBI l'esperienza e la creatività stanno ora sfociando nella produzione di strumenti di scrittura di alta qualità.Penna stilografica Diamond 580 Clear di TWSBI con pennino Stub 1.1. Penna stilografica con riempimento a pistone, acrilico e acciaio inox, pennino Stub 1.1 in acciaio, circa 14 cm con tappo, fornita con scatola.
Chiusura ‎Tappo
Colore ‎trasparente
Colore inchiostro ‎Variabile (ad es. Giallo tramonto, Blu di Prussia, Blu Navy)
Dimensioni ‎1 unità (Confezione da 1)
Dimensioni linea ‎1_0_1_9mm
Marca ‎TWSBI
Materiale ‎Acciaio inossidabile
Numero di articoli ‎1
Numero modello ‎M7443150
Produttore ‎Twsbi
Riferimento produttore ‎M7443150
Tipo di presa ‎Rotondo
Tipo di punta ‎Pennino Stub 1.1

3.6

10 Review
5 Star
80
4 Star
10
3 Star
5
2 Star
1
1 Star
4

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Scritto da: crc
il migliore - e di gran lunga - rapporto qualità prezzo...
stilografica realizzata con materiali di ottima qualità e assemblata impeccabilmente. Le finiture sono eccellenti, notevoli le guarnizioni o ring, la fattura delle scritte, il logo sul cappuccio, la semplice bellezza del pennino, incomparabile la possibilità di smontarla completamente con l'attrezzo fornito, insieme al silicone per la lubrificazione, Sufficientemente pesante e con una grande capacità di carica. Ben bilanciata e - naturalmente - da non utilizzare mai con il cappuccio inserito sul retro (orrore!!). Per quanto riguarda la scrittura: il pennino M garantisce un flusso costantemente abbondante, non gratta mai e scorre facilmente sulla carta (che sia di buona qualità, mi raccomando), l'ideale per la redazione di documenti e per le firme. Per me l'inchiostro d'elezione è il Quink blu-nero o nero. In definitiva una ottima penna da utilizzare tutti i giorni, buona per la lista della spesa come per il lavoro. E' la mia seconda, la prima - dopo anni di brillante servizio - me l'hanno rubata. Posseggo decine di stilografiche blasonate, alcune che hanno più di settantanni. Ciascuna ha una sua personalità. Le uso quasi tutte, alternativamente, dipendendo dalle occasioni. Ma la Twsbi 580 è sempre presente nella tasca interna della mia giacca. Per chiarire: non ho ricevuto la penna in regalo, né alcuno sconto per scrivere una recensione. Bene dichiararlo, ormai.
Scritto da: maury
Ottimo
Penna Taiwan di un giovane ventennale ma grande marchio è una multinazionale produttrice di plastiche e resine di qualità con la passione delle penne investendo un po’ di soldi in questa produzione. Ottime penne fatte molto bene ben rifinite e che scrivono molto bene
Scritto da: Stringo
Ne vale davvero la pena
Ho preso la TWSBI 580 diamine clear pennino F dopo una lunga indecisione tra questa e la versione AL, che ho letto essere più robusta. Ho scelto questa perché esteticamente la preferivo (starò attento...). Attualmente stavo usando una Lamy Safari F che è eccellente. Non amo le penne gioiello da centinaia di euro, preferisco penne sobrie da usare quotidianamente in ufficio. La penna è bellissima e scrive bene. La ho rodata con il Pelican Royal blues per poi passare al Diamine Asa blue. La biro è eccezionale è bellissima. L’inchisotro determina il colore del fusto. Da considerare. Il tratto è fine e preciso, ma ogni tanto il flusso è eccessivo. Inoltre ogni tanto ha false partenze, ma molto di rado. Avendo già la Lamy F, avrei potuto osare una M. Magari prenderò un pennino M. Dal punto di vista qualitativo è avanti di un soffio la affidabilissima Lamy. Questa vince sull’esclusivita, o meglio, sulla particolarità. Consiglio l’acquisto. Bellissima senza essere pacchiana o eccessiva.
Scritto da: Alessandro Fusilli
Molto comoda nella scrittura ma generosa nel tratto
Che dire di questa 580? è una stilografica in policarbonato trasparente, dal serbatoio capiente dotato di meccanismo a pistone. Per ricaricarla basta immergerla e ruotare il fondello, oppure se vi dotate del calamaio TWSBI in vetro da 50ml, potete semplicemente smontare il pennino e ricaricare il fusto senza sporcarvi e senza sprecare inchiostro. Parliamo ora del pennino, perché di certo vorrai sapere come scrive. Io ho scelto un "F" e devo dirti che mi ricorda i pennini europei per via del suo tratto ampio e per la generosità del flusso, che lo fa quasi sembrare un "M". A tal proposito ti sconsiglio di usarla con inchiostri molto fluidi,io l'avevo inzialmente inchiostrata col Noodler's 54 th Massachusetts (uno dei miei preferiti) e pareva quasi un "B", mentre ora, con un Pelikan Edelstein Olivine le cose sono migliorate, però attenzione il ghosting è dietro l'angolo. Durante le sessioni di scrittura la penna non mi ha mai dato problemi con le false partenze, il pennino non ha mai subìto impuntamenti ed il suo peso inchiostrata (29,16g con cappuccio e 15,79 senza) non stanca ed il pennino non ha impuntamenti di nessun genere, scorre agilmente su tutti i tipi di carta . Io la porto con me in ufficio e spesso i fogli su cui scrivo non brillano per qualità, per cui non preoccuparti. Ti giro comunque un foglio di prova così potrai tu stesso giudicare se questa penna, che da mancino io ti consiglio. Ultima nota e che vuole essere un suggerimento nella scelta del venditore: Questa penna è stata ordinata da "Stilo & Stile" con pennino "F", ma all'arrivo e nonostante sulla scatola ci fosse la dimensione corretta, inspiegabilmente montava un "M". Purtroppo me ne sono accorto dopo averla inchiostrata, ma ciò nonostante il venditore ha provveduto ad inviarmi - del tutto gratuitamente - il pennino di ricambio.
Scritto da: CARACCIOLO & MARIANI S.r.l.
INUTILIZZABILE
La penna non funzione. Utilizzo da anni TWSBI Stub 1.1 e mai avuto problemi. Questa ha il pennino difettoso e il flusso è irregolare. Chiaramente difettosa in origine perchè ho 5 TWBSI Stub 1.1 - tutte perfette. Dopo il mio acquisto il venditore ha aumentato di 10 € il prezzo: si vede che si è liberato di quella difettosa. DELUSIONE. Mi sento in obbligo verso il venditore che ha risposto al mio commento e mi ha spiegato che il difetto è puramente casuale: capita. Mi scuso per alcune delle affermazioni precedenti. Mi ha anche proposto di rimediare, ma avendo già utilizzato la penna non mi sento di procedere. Cercherò di pulire con candeggina e rettificare il pennino. In altri casi in passato con altre penne ha funzionato. Ringrazio il venditore per l'attenzione e la disponibilità.
Scritto da: BetaGeek320
Very good German Yowo nib. Holds tons of ink. Light weight. Nice balance. Good value for money.
This is my 6th TWISBI pen. I've tried a lot of pens(I'm left handed). The TWSBI German Yowo Medium Steel Nib works great if you like a wet nib and are left handed. Piston system holds PLENTY of ink, and the pen is designed to be taken apart and serviced. I use De Atramentis Document inks with them. Always start, never clog for a permanent ink. The TWSBI ECO is very good value for money, but my favorite is the clear Diamond 580. Buy an ECO to play with. You won't regret it! Just remember Western nibs are broader than Asian nibs. You may want to start out with a Fine ECO nib first if you are used to, for example a "Medium" Pilot Metropolitan.
Scritto da: JHatW
Wirklich ein guter Füller
Wirklich ein guter Füller. Ganz besonders möchte ich hervorheben, dass er im Gegensatz zu fast allen anderen nicht austrocknet wenn man ihn längere Zeit nicht benutzt.
Scritto da: Cleo
Lovely pen
I love this pen, it writes smoothly, it feels comfortable in my hand and holds a large amount of ink. This has been my everyday carry ever since I bought it. However the TWSBI ECO is very similar at a much cheaper price and is also a very nice pen to write with.
Scritto da: Sundararaman Sivaraman
TWSBI Diamond 580 just rocks !!!
Firstly, many thanks to the seller G.G for procuring this pen and shipping it. They called me to confirm the order and the packaging and delivery were on the dot. The Pen itself is a wonder to hold and writes smoothly. The pen makes its mark and you feel you hold an unconventional but an wonderful writing instrument. Very happy with this pen and the seller. Great experience
Scritto da: AMAZONJX
original et quelle surprise
Même s'il est en plastique transparent, il est assez compact et ne fait pas " toc ", par contre quel ressenti avec cette plume elle glisse presque toute seule, j'hésite même à acheter les autres modèles. Je suis curieux de savoir si avec une plume plus fine, si cette dernière glisse autant

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array