Schneider 168407 Ray - Penna stilografica per mancini, onice

Brand:

3.6/5;

25.98

Colore onice Impugnatura ergonomica gommata Pennino in acciaio inox con punta in iridio Cancellabile con cancellino Corry o equivalente Cartucce d'inchiostro standard blu reale

EAN:

Categorie
Penne

Colore onice Impugnatura ergonomica gommata Pennino in acciaio inox con punta in iridio Cancellabile con cancellino Corry o equivalente Cartucce d'inchiostro standard blu reale
Chiusura ‎Tappo click-off
Colore ‎onice
Colore inchiostro ‎Blu
Dimensioni ‎1 unità (Confezione da 1)
Dimensioni linea ‎0.7mm
Durezza mina ‎6H
Marca ‎Schneider
Materiale ‎Acciaio inossidabile
Numero di articoli ‎1
Numero modello ‎168407
Produttore ‎Schneider
Riferimento produttore ‎168407
Tipo di presa ‎Sagomata
Tipo di punta ‎Media

3.6

13 Review
5 Star
74
4 Star
15
3 Star
6
2 Star
2
1 Star
3

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Scritto da: ZosoPage83
Ottima ????
Schneider Ray Space Blue stilografica, abbondante pennino M. Acquistata lunedì a €15,64 e ricevuta oggi, mercoledì, al punto di ritiro prescelto. Totalmente differente dalla Schneider Easy, tratto simile alla Faber Castell School+ ma con meno feedback sulla carta. Sicuramente un ottimo acquisto. ????
Scritto da: Mah,non sono molto soddisfatta di questa coppia di orecchini a forma di fragole...troppo piccoli!!!.
Regalo
È stato un regalo ????. Ben gradito.
Scritto da: CLAUDIO CASSINI
Ottimo rapporto qualità prezzo
Scrittura scorrevole e la punta media mantiene un bel tratto. Ottima l'impugnatura. Unico difetto, riscontrato in quasi tutte le penne di questo tipo precedentemente acquistate, rilascia un po' di inchiostro dall'attaccatura del pennino credo dovuto all'usura. Nel complesso la consiglio.
Scritto da: Gianpiero
una penna che fa impallidire le regine delle silografiche....
Penna,stupenda,per me che scrivo,il pennino medio,è l'ideale,ha un flusso costante,e fluido,cosa non da poco,se si ama il bello scrivere,la si porta dietro,senza tante paure...io ne posseggo diverse,questa ma tutta la linea schneider...per me è insuperabile,questa,ray,da una sensazione in mano,di confort e una struttura a prova di caduta,visto il rivestimento morbido! Per chi vuole avere una penna sempre senza patemi e per iniziarsi alla bella scrittura ha un rapporto.qualita-prezzo-prestazioni,senza eguali! consiglio l'acquisto!!! Inchiostro celeste "pieno" gradevole e piacevole... Gianpiero Lucchini ps. io posseggola linea ceod shiny, la base,la vojage,la glam....a tutte 5 stelle
Scritto da: Enrico
Ottima penna stilografica per i mancini
Con questa penna stilografica anche io da mancino posso togliermi lo sfizio di poter scrivere con una penna stilografica. Grazie al pennino studiato apposta per i mancini infatti, con questa penna non si rischierà di bucare il foglio oppure di non avere una scrittura scorrevole come invece spesso accade con quelle tradizionali. In più, l’inchiostro (con le ricariche della stessa marca) è di rapida asciugatura e sulla stragrande maggioranza delle tipologie di fogli di carta non si rischierà di macchiare il foglio scorrendo con la mano sinistra.
Scritto da: Cliente Amazon
Ottimo prodotto
Una delle migliori stilografiche economiche. Esteticamente molto piacevole. Ergonomica, consente una scrittura molto piacevole. Il tratto è medio. Scorrevolezza ottima. Per un uso quotidiano è assolutamente consigliata
Scritto da: luisa
Ottima stilografica
Molto scorrevole nella scrittura e molto comoda da tenere, non stanca la mano.
Scritto da: Marino
Abbastanza scorrevole.
Premetto che posseggo già una Lamy Al star in alluminio con pennino LH (per mancini) quindi verso questa penna non nutrivo particolari aspettative. La confezione è molto semplice, in plastica, da cartoleria ma più pratica e protettiva di quella Lamy e cioè una semplice scatolina di cartoncino sottile e molto più soggetta agli urti durante il trasporto. All'interno della penna ho trovato una cartuccia blu e una cartuccia vuota ma ho fatto immediatamente una prova con una delle cartucce universali che uso con la Lamy. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla buona scorrevolezza della Schneider e il suo tratto è un po' più spesso dell'altra ma veramente di un'inezia. La prova l'ho fatta su normali fogli A4 di quelli commerciali, da fotocopie. Per me che sono mancino la scrittura risulta piuttosto comoda, scorrevole, senza impuntature o particolari attriti. Nel caso ci siano esitazioni nello scrivere, col pennino che rimane un istante sul foglio la Schneider rispetto alla Lamy rilascia un po' d'inchiostro in più creando dei punti di colore che fanno rimpiangere la possibilità di un tratto più fine proprio dei pennini non adatti ai mancini. Comunque, scrivendo in scioltezza e non soffermandosi con la punta sul foglio il problema è ampiamente aggirabile. Bisogna abituarsi alle caratteristiche proprie delle penne stilografiche. La differenza sostanziale tra le due penne, materiali a parte, è che la Lamy ja una presa ergonomica che "obbliga" a una posizione corretta di mano e dita in modo da avre la giusta inclinazione del pennino. La Schneider in questo è più grossolana, standard e può comportare problemi nel caso non si voglia rinunciare alla propria presa abituale: la Lamy scriverà comunque e bene mentre la concorrente s'impunterà rischiando di bucare il foglio interrompendo il flusso d'inchiostro. Insomma, la Schneider, come penna per tutti i giorni e per il prezzo che ha rispetto alle finiture e alla qualità del pennino è promossa, seppur con qualche riserva. P.s.: La cartuccia universale si è rivelata un disastro perché a differenza che nella Lamy, una volta inserita non può essere più estratta finché l'inchiostro non è finito completamente, altrimenti questo scorrerà liberamente ovunque creando pasticci come è successo a me quando ho provato a sostituire l'universale con la cartuccia in dotazione. Occhio!!! (Nella Lamy puoi estrarla senza problemi).
Scritto da: Rob Fox
AWESOME!
This amazing and unjustly underrated FP is a Kaweco and Lamy Killer By far, the best writing instrument of this (entry) level, that is in my collection Its +M (almost "B") nib is smooth and writes like a dream Highly recommended BRAVO Schneider!
Scritto da: Cliente de Amazon
Buena calidad precio
Muy cómoda y ligera. Escribe fluidamente, sin cortes. Color bonito
Scritto da: Henry Chrzanowski
Delivered and works good.
Works nice.
Scritto da: Sanjeev V.
Connoisseur's Choice
An ordinary person may not judge it's value, but a keen eye certainly will. Writes as smooth as a slip on banana peel... ; )
Scritto da: 93はちろう
快適です
やや太字という以外無問題。インクの出も良好。書きやすい。

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array