Pregi: è un oggetto leggero e può essere spostato e posizionato da una singola persona, senza chiedere l'aiuto della moglie! Quando l'ho visto mi sono un po' preoccupato, perché non può essere classificato semi-professionale ma, appunto, hobbistico. Ha però svolto egregiamente il lavoro con i miei 250 kg d'uva. Qualche volta serve liberare manualmente la parte terminale dai raspi che si accumulano, ma questo mi succedeva anche con il prodotto professionale che prendevo a prestito. Difetti: mi preoccupa la durata della ruota di lavoro (quella nera, grande, con la maniglia attaccata) perché è in plastica e non so se nel tempo saprà resistere; anche parte degli ingranaggi è in plastica. A proposito, la maniglia mancava di un dado nella confezione, ma questo è poco importante. Nel complesso credo che valga i soldi che costa.
Scritto da: Maks
Buono
Buon prodotto
Scritto da: Giuseppe
Leggerezza
La pigiatrice è affidabile per la pigiatura di piccole quantità di uva . Risulta maneggevole e pratica ma ha un PICCOLO difetto . Non ha una base di appoggio , di conseguenza è necessario costruirne o procurarne una . Vale giusto il prezzo di acquisto
Scritto da: Nick
Nella norma
Buona ma non buonissima. Se la griglia sotto fosse più robusta per evitare che avvolte si stacchi col peso sarebbe al top.