"Mucho Mojo" è un libro straordinario che cattura l'immaginazione dei lettori fin dalle prime pagine. Scritto da Joe R. Lansdale, questo romanzo è una miscela irresistibile di mistero, suspense e dramma umano che tiene incollati alla pagina dall'inizio alla fine. La trama si svolge nella piccola città di LaBorde, in Texas, dove il protagonista Hap Collins e il suo amico Leonard Pine si trovano coinvolti in un intricato intreccio di omicidi, segreti di famiglia e inganni. Lansdale dipinge vividamente il ritratto di questa comunità texana, con tutti i suoi personaggi eccentrici e le sue atmosfere cupe. Ciò che rende "Mucho Mojo" così coinvolgente è il modo in cui Lansdale sviluppa i suoi personaggi. Hap e Leonard sono due figure memorabili, ognuna con i propri demoni interiori e il proprio codice morale distorto. La loro amicizia è il cuore pulsante del romanzo, e la chimica tra di loro è palpabile in ogni pagina. Inoltre, Lansdale è maestro nel creare tensione e suspense. Le rivelazioni shock e i colpi di scena sono distribuiti con maestria lungo tutto il romanzo, mantenendo costantemente alta l'attenzione del lettore. Uno degli aspetti più interessanti di "Mucho Mojo" è il modo in cui Lansdale esplora temi complessi come il razzismo, l'omofobia e la corruzione. Questi problemi sono affrontati con sincerità e profondità, aggiungendo una dimensione di significato più profondo alla storia. In definitiva, "Mucho Mojo" è un romanzo straordinario che incanta con la sua trama avvincente, i suoi personaggi vividi e la sua riflessione profonda sulla natura umana. È un must-read per gli amanti del genere mystery e per chiunque voglia immergersi in un'avventura avvincente nella provincia texana.
Scritto da: Carlo Kinbote
Una coppia perfetta
Primo libro di Hap e Leonard letto. Non sono un amante degli Hard Boiled o dei Noir, e nemmeno dei "seriali", ma c'è da dire che i libri di Hap e Leo non sono proprio all'interno dei summenzionati generi, ma ci ri-entrano e ci ri-escono, e poi da qualche parte vanno infilati. In realtà la strana coppia, ovvero Leo, un presonaggio suscettibilissimo nei confronti del suo essere gay e di colore e il suo amico Hap, un più equilibrato (ma ne siamo proprio sicuri...?) personaggio che vive alla giornata, mal sopportando abusi, ingiustizie ed illegalità che hanno come teatro il loro quartiere e vicinato, diventano una sorta di "impulsivi e compulsivi" vigilanti. La trama lineare, ma farcita di trame parallele, li troverà alle prese con una inquietante e misteriosa eredità lasciata a Leonard da uno zio. Divertente al di là di ogni limite per le battute e le situazioni in cui si trovano, la coppia Hap e Leonard è decisamente riuscita. Benché si tratti di un opera divertente, la trama ed il contesto in cui si svolge la vicenda, attraverso i vari personaggi ed i loro background culturali, riportano il tutto ad una dimensione più realistica conferendo spessore al libro. Pecca grossa come una casa: da ciò che si legge in giro (anche il titolo trae in inganno), sembra che si tratti di un noir con elementi di magia vodoo, il che non è. Consigliato a chi volesse conoscere due dei personaggi più divertenti in commercio. Sconsigliato ai sensibili (il testo, alla Lansdale è farcito di ingiurie e parolacce e schifezzerie varie), ed ai bigottoni.
Scritto da: Niccolò
Consigliato!!
Dopo una ricerca su internet su Lansdale, ho deciso di acquistare questo libro assieme a “La notte del Drive-in" perché consigliati su molti siti del settore, e devo dirvi che mai più ricerca fu più azzeccata! Romanzi molto interessanti e scritti molto bene fanno si che la lettura sia molto scorrevole e sempre appassionante. Se siete appassionati del genere oppure volete avvicinarvi ad esso, ve li consiglio entrambi!
Scritto da: Nicola Settembrino
Hap & Leonard 2
Scritto molto bene, vivace, con dei dialoghi deliziosi, ma un po' troppo truculento per i miei gusti. Il meglio sono i due personaggi, una coppia improbabile ma azzeccatissima. Ottimo
Scritto da: Erre52
Interessante: sembra un film
Mi è piaciuto, nonostante il linguaggio molto "crudo", ma in fondo non molto diverso da quello che si sente andando al cinema. Interessante il rapporto capovolto tra bianchi e neri. Le scazzottate sono sicuramente descritte molto bene e in modo dettagliato. Sembra piu' una sceneggiatura, ma comunque è stato piacevole leggerlo
Scritto da: Carlo Romanelli
Sempre piacevole
Lansdale propone una delle sue storie più “gentili”, senza perdere il senso dell’umorismo e il suo stile inconfondibile.
Scritto da: micheleiso
Le vicende di Hap e Leonard sono sempre una garanzia
È il secondo libro della serie che leggo. Scrittura scorrevole, sempre molto pulp. I personaggi, come sempre, sono divertenti e sarcastici. Lansdale ci regala uno spaccato di vita americana più reale di quello visto nei film e nelle sitcom. Il caso in cui si immischiano i due detective strampalati sembra molto un episodio reale di cronaca nera. Non vedo l'ora di eleggere la prossima avventura.
Scritto da: Patrizia Rosso
Il miglior Hap e Leonard
Secondo me il miglior romanzo di Landsdale con Hap e Leonard protagonisti. Bella la storia, azzeccatissimi tutti i personaggi, anche quelli minori, suggestiva l'ambientazione inusuale del Texas orientale. Consigliato