Lamy T52 Inchiostro per penna stilografica blu, lavabile 50ml

Brand:

3.6/5;

3.00

Ricarica inchiostro blu Rotolo di carta assorbente. Bacino di raccolta residui di inchiostro

EAN:

Categorie
Penne

Ricarica inchiostro blu Rotolo di carta assorbente. Bacino di raccolta residui di inchiostro
Chiusura ‎A scatto.
Colore ‎Bule.
Colore inchiostro ‎blue
Dimensioni ‎30 ml
Marca ‎Lamy
Materiale ‎Metallo
Materiale copertura ‎Colore: blu
Numero di articoli ‎1
Numero modello ‎LT52BL
Produttore ‎LAMY
Riferimento produttore ‎LT52BL
Tipo di presa ‎Sagom
Tipo di punta ‎Ampio

3.6

13 Review
5 Star
76
4 Star
13
3 Star
9
2 Star
1
1 Star
1

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Scritto da: Antonio R.
Ottimo inchiostro... anche se non proprio resistente all'acqua
Questo bellissimo calamaio in vetro della Lamy, che contiene ben 50 ml di inchiostro blu (ma ci sono anche quelli in blu-nero, rosso, nero, turchese e verde), è caratterizzato sia da un'ampia apertura per poter inserire anche le stilografiche più grosse, e sia dal fondo "a goccia" che permette di sfruttare sin quasi all'ultima goccia (permettetemi questo piccolo gioco di parole) di inchiostro in esso contenuto. Ottima anche l'idea della piccola striscia di carta assorbente, posizionata all'interno del fondo (in plastica) del calamaio, che serve per pulire la penna subito dopo averla caricata. Analizziamo ora l'inchiostro blu Lamy. Anche questo inchiostro, come tutti gli altri della casa tedesca, è fluido e scorrevole... ma il suo punto forte risiede (un po' come per il comunissimo Pelikan 4001 Royal Blue) nella brillantezza: sotto la luce diretta del sole sembra più un azzurro/turchese che un blu. Tuttavia, lo ammetto: questa "luminosità" è davvero fuori luogo in contesti ufficiali (come documenti, fatture e firme su assegni)... per cui io lo uso solo per schizzi, appunti o note a margini sui documenti (per gli usi più "seriosi", invece, preferisco affidarmi al Lamy blu-nero). E diversamente proprio dal blu-nero, in questo blu si vede molto la sua scarsa resistenza all'acqua: come potete notare in una delle foto che ho allegato, una singola goccia d'acqua ha praticamente “lavato”, o quasi, il tratto blu... Non a caso, la stessa Lamy definisce questo inchiostro "blu lavabile" e lo indica prevalentemente per uso scolastico.
Scritto da: Pier M.
Trovato l’inchiostro perfetto per le mie stilografiche!
Penso che questo sia il miglior prodotto per penne stilografiche che abbia mai avuto il piacere di provare! L’inchiostro è molto fluido e anche dopo settimane di inutilizzo, scorre che è una meraviglia! Inoltre anche il colore ha un pigmento french blue che trovo fantastico! Qualità prezzo indiscutibile e soprattutto superiore per scorrevolezza e colore a marchi molto, ma molto più blasonati che mi hanno lasciato deluso!
Scritto da: Rocio Reynoso
Buon prodotto
Scritto da: Saverio Girardi
Bel colore, buon rapporto qualità prezzo.
Buon inchiostro, mi piace in particolare il colore, un nero profondo ed elegante. Con punte M va usata una carta di qualità discreta ma in generale la permeabilità è abbastanza contenuta. Il tempo di asciugatura non è dei più rapidi, consiglio pennini F per ovviare al problema. La pecca più grande è la scarsa impermeabilità. È un inchiostro impossibile da evidenziare anche dopo un giorno di asciugatura. Ma d’altra parte chi usa una stilografica può non essere interessato a questa caratteristica.
Scritto da: Chiara Beni
Ottimo
Assolutamente perfetto, un turchese bello saturo è che asciuga presto.
Scritto da: #C-3PO
Nero vero e brillante.
Fluido al punto giusto. Nero profondo e con tendenza al brillante. A mio avviso il nero più nero che c'è, batte pure l'Aurora. Su carta non ordinaria è splendido. Usato con penna lamy al-star e pennino EF. Veramente non teme paragoni con inchiostri più blasonati, e costosi! Asciuga in tempi brevi ma dipende anche su che tipo di carta è usato. Con uso normale si assorbe abbastanza rapidamente. Non è indelebile, sbafa appena bagnato ma si può evitare! Perché bisogna bagnare il foglio? Il bagno accidentale è un caso non una necessità, secondo me. Da provare.
Scritto da: maurizio ciai
sbiadisce
L'inchiostro fa scorrere abbastanza bene la stilografica ed appena depositato sul foglio è abbastanza piacevole, Tuttavia, appena asciutto, (un paio di minuti) sbiadisce notevolmente, rendendo la scrittura piuttosto brutta. Il calamaio è fatto benissimo ed è difficile rovesciarlo, ma l'inchiostro mi ha deluso
Scritto da: Alessandro
Geniale
Questa boccetta è davvero geniale. Oltre alla comodità di ricarica e al colore nero abbastanza intenso dell'inchiostro devo dire di essere stato piacevolmente sorpreso dal rotolo di carta assorbente alla base per poter pulire il pennino a ricarica avvenuta
Scritto da: Antonio Ferreira
Qualidade boa da Lamy
Gosto da cor, qualidade da tinta boa
Scritto da: Houssein Gawad
Lovely colour
As usual with Lamy, a super product
Scritto da: Tech User
Good quality product
Top class ink for use with Lamy pens etc.
Scritto da: Heather ( Matilda)
Nice
Nice colour
Scritto da: Julien O.
Excellent rapport qualité prix
Encre parfaite, superbe glisse et le petit plus le buvard intégré

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array