L'effetto placebo. Breve viaggio tra mente e corpo

Brand:

3.5/5;

11.99

EAN:

Categorie
Carta

3.5

8 Review
5 Star
70
4 Star
18
3 Star
7
2 Star
2
1 Star
3

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Scritto da: Ale
Illuminante
Siamo di fronte ad un testo veramente illuminante, il prof Benedetti riesce a spiegare in modo semplice ma mai banale i complessi meccanismi che sottendono all'effetto placebo portando numerose citazioni a studi clinici condotti sull'argomento. E' un testo imprescindibile per tutti i clinici che si occupano di fenomeni dolorosi ma può essere letto e apprezzato anche dai non addetti ai lavori. Un'eccellenza Italiana che non posso fare a meno di consigliare.
Scritto da: Marcello
Libro estremamente interessante
“L’effetto placebo. Breve viaggio tra mente e corpo” è un saggio straordinario per chiarezza e rigore scientifico. Benedetti riesce a spiegare con grande precisione i meccanismi psicologici e fisiologici che stanno alla base del placebo, mantenendo sempre un linguaggio accessibile e coinvolgente. Consigliatissimo a chiunque sia curioso di comprendere come la mente influenzi il corpo e i processi di guarigione.
Scritto da: Antonio
Chiaro, approfondito, illuminante.
L'effetto placebo nella mentalità comune è molto sottovalutato, o, peggio ancora, banalizzato. Questo libro consente di comprendere i meccanismi principali di funzionamento del placebo con un linguaggio non eccessivamente complesso, comprensibile da tutti coloro i quali siano interessati a tale fenomeno. In alcuni capitoli ci sono brevi sezioni dettagliatamente approfondite dedicate a lettori con conoscenze biomediche di base, che vengono riassunte a fine capitolo per chi, invece, non volesse addentrarsi in questi dettagli tecnici. Ho trovato il libro illuminante, dal momento che il professore Benedetti pone l'accento anche sull'importanza - e sul potere - che il placebo e le aspettative dalle quali origina hanno sulla vita di tutti i giorni e sul modo in cui influenzano le nostre scelte.
Scritto da: Cirano
Ottimo, libro da leggere!
In questo testo il Professor Benedetti da il meglio di se con una pubblicazione di facile lettura alla portata di tutti. Chiaro, coinvolgente, scritto con linguaggio comprensivo apre la mente e spiega in maniera comprensiva la potenza e i limiti dell'effetto placebo in medicina e nella vita di tutti i giorni. Cinque stelle meritate!
Scritto da: serchie
Tutti i medici dovrebbero leggerlo
Mi spiace di aver scoperto solo ora la splendida ricerca del prof Fabrizio Benedetti, non solo in questo libro, ma in tutta la sua attività. Apre comprensioni nuove sul rapporto con chi soffre; ma in realtà sul rapporto umano in tutta la sua vastità. Un libro documentato e da leggere,
Scritto da: Biagio
Assolutamente da leggere
Libro molto interessante riguardo un tema spesso trascurato ma che gioca un ruolo fondamentale nella presa in carica e nella cura della persona. Consiglio a tutti, soprattutto a coloro che come me lavorano nel settore medico-sanitario. Le nostre parole e i nostri gesti sono oro!
Scritto da: Mario S.
Ottimo e chiaro
Una spiegazione chiara e scientifica dei vari effetti placebo
Scritto da: francesca
Consigliato
Libro interessante per saperne di più riguardo l'effetto placebo. L'ho acquistato per prepararmi alla stesura della tesi di laurea. È sicuramente un libro leggero, che tratta in modo chiaro argomenti complessi dal punto di vista sperimentale. Ho apprezzato l'abilità di sintesi, gli spunti di riflessione e i contenuti teorici di questo libro! Consigliato!

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array