Ho sentito parlare di questo libro in una trasmissione radiofonica e mi ha incuriosito. Appena mi è arrivato me ne sono subito innamorato, i disegni sono stupendi, i colori anche, la carta su cui è stampato ha un certo peso ed è un piacere sfogliarlo e poi le descrizioni e l'impaginazione che giocano col significato delle fobie descritte é a dir poco geniale. Ve lo consiglio! Per voi o anche come regalo! Fareste un figurone! Ovviamente se cercate qualcosa di tecnico, questo libro non fa al caso vostro.
Scritto da: Luca Tortuga
Troppo superficiale
Francamente sono rimasto alquanto deluso, mi è sembrato quasi un libro per bambini, specie per la qualità delle grandi illustrazioni colorate di fondo (infatti già dal titolo si capisce che si tratta di un libro "illustrato"). Le fobie elencate sono tante e molto curiose, tuttavia le descrizioni di accompagnamento - scritte in modo ironico e in tema - sono spesso molto stringate. Mi sarei aspettato quanto meno che venisse spiegata l'etimologia dei termini che spesso derivano dal greco; mi sarebbe piaciuto anche che per ogni fobia venissero riportati degli episodio di cronaca o aneddoti curiosi riguardanti personaggi famosi che soffrono di tali fobie, alcuni dei quali vengono semplicemente citati nella controcopertina e nella fobia corrispondente, senza dire nulla di più. Le illustrazioni sono tutte in tema con la fobia corrispondente: ad esempio per la kenofobia la pagina è completamente bianca (kenofobia significa infatti paura del vuoto, ma etimologicamente sarebbe stato interessante spiegare da dove deriva). Alla fine del libro c'è un indice delle paure in ordine alfabetico con accanto il nome della fobia e la pagina in cui è descritta. In definitiva, non sono rimasto molto soddisfatto, tuttavia può essere divertente per i bambini e comunque utile per conoscere fobie strane e sconosciute.
Scritto da: bremboverde
ottimo acquisto
spedizione veloce, precisa ed efficiente. descrizione oggetto ottima senza sorprese. il confezionamento era sicuro e poteva garantire la tranquillità del trasporto. un libro simpatico e molto piacevole da leggere
Scritto da: Cliente Amazon
Divertente ma un po' superficiale
E' un ottimo libro da tenere sul tavolino del salotto come spunto di conversazione con gli ospiti/amici. Non va a fondo della questione e molte fobie non vengono nemmeno nominate. Sono comunque soddisfatta dell'acquisto.