Herbin 21500T - Penna roller a cartuccia, Trasparente

Brand:

2.6/5;

3.00

Il brand Herbin, fondato nel 1670 a Parigi, è sinonimo di elevata qualità per prodotti al servizio della vostra scrittura La penna roller offre un comfort di scrittura ineguagliabile: la pressione da applicare per scrivere è minore rispetto alla classica penna a sfera Ricarica della penna con cartucce d'inchiostro formato universale, facili da trasportare e sostituire Le cartucce offrono un'apprezzabile autonomia di scrittura: possono essere sostituite veloce e senza fatica; vi permettono di riscoprire il fascino e il piacere di scrivere a inchiostro Pratico: cambia cartucce e colori come desideri Corpo della penna trasparente per tracciare il flusso di inchiostro e prevenire la fine dell'inchiostro Punta media

EAN:

Categorie
Penne

Il brand Herbin, fondato nel 1670 a Parigi, è sinonimo di elevata qualità per prodotti al servizio della vostra scrittura La penna roller offre un comfort di scrittura ineguagliabile: la pressione da applicare per scrivere è minore rispetto alla classica penna a sfera Ricarica della penna con cartucce d'inchiostro formato universale, facili da trasportare e sostituire Le cartucce offrono un'apprezzabile autonomia di scrittura: possono essere sostituite veloce e senza fatica; vi permettono di riscoprire il fascino e il piacere di scrivere a inchiostro Pratico: cambia cartucce e colori come desideri Corpo della penna trasparente per tracciare il flusso di inchiostro e prevenire la fine dell'inchiostro Punta media
Chiusura ‎Chiusura a scatto.
Colore ‎Trasparente
Colore inchiostro ‎Multicolore
Dimensioni ‎1 unità (Confezione da 1)
Dimensioni linea ‎0_5mm
Durezza mina ‎H
Marca ‎Herbin
Materiale ‎Metallo
Numero di articoli ‎1
Numero modello ‎21500T
Produttore ‎Herbin
Riferimento produttore ‎21500T
Tipo di presa ‎Standard
Tipo di punta ‎Fine
Tipo di punta ‎Penna a sfera

2.6

13 Review
5 Star
40
4 Star
14
3 Star
24
2 Star
11
1 Star
11

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Scritto da: Marco
Originalità e praticità unite insieme.
La penna è molto compatta ma non per questo è motivo di negatività; anzi, è comodissima da portare dovunque per fare qualche schizzo veloce o per prendere appunti. Il tratto è fine, si potrebbe comparare ad una fineliner 0.5-0.4 NON ho riscontrato eccessiva fuoriuscita di inchiostro, scrive normalmente senza nessun tipo di impedimento. Consiglio di comprare questa penna, innanzitutto perché è unica nel suo genere, non è da tutti i giorni trovare una penna che usa cartucce come una stilografica, quindi fa risparmiare soldi se si usa un convertitore mini per stilografiche. Infine, voglio precisare che, a differenza delle altre recensioni su questo prodotto, la penna che ho ordinato è di ottima qualità e non presenta particolari negativi che fanno chiamare alla bufala. CONSIGLIO caldamente di comprare questa penna, anche perché è originale ed economica, cose che non sempre vanno d'accordo.
Scritto da: Andrea cherubini
Penna Con cartucce
Non benissimo. L'ho buttata dopo neanche 1 mese la plastica è fragile se cade la penna un po' più del dovuto come un tavolo leggermente più alto oppure in una angolazione particolare salutate l'integrità della plastica che si riempie di crêpe soprattutto nel filetto dove si avvita con la testina. Stesso fenomeno anche se si chiude leggermente più saldamente ruotando sul filetto la punta della penna sull'asta. In sostanza l'uso quotidiano la letteralmente deteriorata autonomamente in poco tempo. Peccato perché design ottimo, soluzione piacevole ed economica se durasse. Consiglio dunque di sistemare la questione della fragilità della plastica e continuare a produrre queste penne che molti usano ancora più del computer per determinate attività soprattutto scolastiche dove il piacere di carta è penna non verrà mia sostituita.
Scritto da: andrea ceruti
Pratica
Ottimo prodotto: piccolo e pratico si mette in tasca e si ricarica con una comunissima ricarica standard (es. Pelikan). Nota positiva: usando inchiostri più liquidi come Octopus verde il tratto resta perfetto senza sbavature e su carte di bassa qualità non filtra dall'altra parte del foglio. Usato con inchiostro Pelikan o Parker nessun problema. Consegna con Prime ottima come sempre.
Scritto da: wlad
Piccolina e funzionale
Nonostante il costo economico, nel mio caso circa 12 euro, la penna presenta alcune caratteristiche interessanti. La linea è piacevole ed elegante, il fusto ridotto al minimo la rende adatta alla portabilità. Il pennino in acciaio traccia un tratto fine e continuo, fluido ed è facilmente smontabile per una pulizia più approfondita, il che non guasta con una penna così trasparente. La cosa che mi piace meno è la chiusura a scatto del cappuccio, sempre pericolosa per le aperture accidentali, per esempio se infilata in tasca. Altra cosa che potrebbe non essere del tutto piacevole per qualcuno è che la penna è pensata per essere usata solo con cartucce, forte limite questo, specialmente con un serbatoio completamente trasparente. Va detto che volendo si può trovare un mini-converter, per esempio Monteverde ed immagino Kaweco, o meglio trasformare la penna in eyedropper tappando gli sfiati del corpo penna, cioè versando poi l'inchiostro direttamente del fusto. Ma a parte questi sofismi, questa stilo è consigliabile per chiunque, a patto che si sia consapevoli che si tratta pur sempre di un oggetto economico.
Scritto da: Lorenzomod
Praticamente inutilizzabile
Vista la bontà degli inchiostri mi aspettavo un prodotto almeno passabile. Invece no. La penna è anche carina a vedersi, delle dimensioni da stare in un taschino, ma ha un pennino terribile, più volte provato e riprovato sia con inchiostro nativo che con Pelikan (che fa scrivere bene pure i chiodi). Il pennino finissimo probabilmente un EF non è per niente flessibile e essendo molto appuntito gratta fin quasi ad incidere il foglio rendendo la scrittura brutta e fastidiosa. Peggio delle penne cinesi o delle indiane che anche loro a volte arrivano con pennini disastrati, ma almeno tramite il loro mercato è facile ricomperarli e sostituirli. Ovviamente ho avviato le pratiche per la sostituzione, provero di conseguenza avendo necessità di una stilografica portatile a orientarmi su una Kaweco sport.
Scritto da: Francesco Maiori
Roller mediocre
Contro: Tratto molto largo Flusso abbondante di inchiostro (usate cartucce Schneider blu) Scorrevolezza mediocre (a volte si sente il roller che si inceppa) Molto corta, tutta plastica a parte la clip Pro Molto compatta e leggera Non la ricomprerei
Scritto da: Vincenzo
Roller ricaricabile a cartucce, tratto abbondante
Si tratta di una penna roller con sistema di ricarica a cartucce europee standard. Fatta di plastica trasparente in stile demonstrator, piccolina ed abbastanza comoda da tenere in mano. Viene dichiarato un tratto fine, ma il flusso è abbondante e rilascia molto inchiostro che su carte economiche tende ad espandersi, il risultato è un tratto da 0,7mm se non superiore. Durante la scrittura se tenuta troppo obliqua la punta tende a grattare il foglio perdendo in scorrevolezza e stancando la mano. Per poco meno di 10 euro si può anche provare, c'è però da considerare che alla metà del prezzo si trovano roller ricaricabili come Pilot V5/V7 o stilografiche Platinum Preppy che regalano un esperienza di scrittura decisamente superiore.
Scritto da: luca
ottima, usa blu cancellabile delle stilo
Piccola, tutta plastica con una clip un po' bruttina ma con 7 euro non si puo' pretendere di piu'. Si carica con inchiostro stilografico. Accetta i converter standard ma occorre accorciarli altrimenti non ci stanno, non tutti si possono tagliare. Se si usano le cartucce, sempre tipo standard, ce ne sta una non due, occorre poi tagliarne una vuota a meta' e aggiungerla per bloccare la cartuccia innestata. Caricata con blu royal pelikan 4001 scrive benissimo, fluidissima tratto costante non fine ma neanche medio. In sostanza e' eccezionale usare l'inchiostro delle stilo, cancellabile incluso, in una biro. Perfetta per uso scolastico al posto delle biro cancellabili che non si cancellano.
Scritto da: Jai107
Lovely pen
I was wary of getting this as many reviewers had said how scratchy the rollerball is, but I'm glad I decided to try it for myself. I've loaded it with J. Herbin ink (scented lavender) and have found it nothing but a pleasure to use. Personally I have to "post the cap" (put the cap on the end of the pen) to make it longer as I have large hands and the pen is a little short if I don't, however it's still just long enough to be able to use. I find it a better weight posted as well as the pen is very light without the cap. The rollerball seems very smooth, granted it can be a little "creaky" on some strokes, but it's not a massive problem for me. For some reason a lot of rollerballs are a little noisy. As a fountain pen user I don't press down very hard anyway so maybe that is helpful in it not scratching as others have described. It lays down a good amount of ink, too much for some thinner paper, but fountain pens can do that as well, so it's not a problem with the pen itself (some paper is just made for ballpoints it seems). The clip is firm but not tight, so it holds well on just one sheet of regular A4 paper and is very smooth so doesn't tear when removed. It also held on well to the thick cardboard backing of a notebook and the thin plastic front cover as well. Overall I really like it and will definitely be getting more in the future.
Scritto da: Didier Vert Desir
très bien
comme tout les produits Jacques Herbin , c'est super , en le nettoyant j'ai fait tomber la bille et j'ai plus qu'a en acheter un autre , mais c'est de ma faute , il écrit super bien
Scritto da: Carlos Peñalver
Perfecta
Pequeña y portátil, muy bien
Scritto da: MEngels
Roller Ball Pen with FP ink, I enjoy it
I’m a fountain pen person, but needed a good rollerball for when I’m handing a patient a pen or when I’m in a gorilla grip mood on a pen. Love it! All my pens now are truly refillable, which I love for the planet! It’s a broad writer considering what I used to where with but I do enjoy it, probably a M/B point. I have had patients who stop writing with it to complement, but I wish it was a F point, personally. Not scratchy for sure! Pulls straight lines and doesn’t skip when it has adequate ink, though it will when it starts to get low, but thanks to the clear barrel you can tell that is why. It is certainly a posted pen, meaning you want to put the cap on the end for the full length pen, otherwise it might be uncomfortable, but as I am someone who posts their pens it is not a bother for me. I did buy the converter and I wish Herbin had a better designed one as it has a very small reservoir, one I can definitely use in a day or some days half a day depending on how busy I am, so I might look for a better designed one, for the larger reservoir, or I refill midday. There is a full size pen available for this reason I believe
Scritto da: Mardia Rachit
Pen without Purpose
Hello, So I purchased the J. Herbin Fountain Pen and after receiving it, here are my views about the pen, the seller and amazon. Well to start off, no issues with Amazon as usual. Quick, hassle free delivery as usual. The seller PENSAVENUE are highly reputed in the FP community atleast here in India and they have a wide variety of products and my experience with them has been ALMOST positive. Now to talk about the pen, it came with one of the worst packaging I have seen. No case or anything. The pen was wrapped in bubble wrap directly and sent. But no damage or anything of that sorts. Just not appealing and expected atleast a plastic cover/case around the pen. The other aspect everyone should be aware of is that this is NOT an EYEDROPPER type pen. Atleast not intended to be so. But this is misleading as the product is described as a clear demonstrator and comes WITHOUT THE INCLUSION of a cartridge or converter (which in my fair opinion should have been included). Due to that one can easily make the assumption that it is meant to be an ED converter, but can't be as there are 3 breather holes at the bottom of the barrel so the ink would all leak out. Another very disappointing thing with this pen is its Nib. It is very scratchy and literally tears through the paper. It isn't very pleasant to write with as there is constant feedback and due to the nib being Extremely Rough. The main job of a Fountain Pen is that the nib is smooth and that it writes, and this pen fails at the former. Now I don't know that if I got unlucky with my pen or that all nibs are the same but whatever maybe the reason, one thing is certain that the pens don't go through a quality control process or aren't checked before being dispatched, which is for a Big name like PENSAVENUE a negative. What I do like about this pen and this is with certainty is the size and it's simplistic design and looks. The pen is a Mini pen or a pocket pen and is a Clear Demonstrator type Fountain Pen which I always like. The pen balances well in the hand and feels comfortable to hold. You can post the pen securely and it becomes a normal sized FP. It has a metallic clip which adds a little contrast and breaks the all-plastic monotony and goes well with the overall aesthetics. Unfortunately for me though, the pen won't be seeing much action due to the bad nib I got, but then again I might just have been unlucky with my purchase and the other ones might have a better writing nib (Just Positive Speculation). Nevertheless, overall, this is a nice small, fun sized fountain pen. For those of you who don't know J. Herbin manufactures really good inks and they are one of the oldest ink making companies. In totality J. Herbin have only made about 2-3 fountain pens and I personally think that they should stick to making only inks. I hope this was useful. Thank you. J. Herbin Fountain Pen

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array