Formazione di fulmini Elettrostatica ad Alta Tensione Punta di scarica Strumento didattico Principio di parafulmine Dimostratore - Modello di parafulmine

Brand:

134.04

*Dimostrazione del principio del parafulmine: esplora il fenomeno e le caratteristiche regolari della scarica della punta, comprendi le cause della formazione dei fulmini e il principio di funzionamento dei parafulmini *Il polo positivo del modello dimostrativo del principio del parafulmine è collegato alla sfera di metallo e al parafulmine, mentre il polo negativo è collegato alla piastra di alluminio e alla vite. *Il principio del parafulmine è quello di utilizzare il fenomeno della scarica di punta per rilasciare tempestivamente nel terreno terrestre la carica elettrica indotta dalla nube temporalesca nell'atmosfera terrestre, *Allo stesso tempo, quando si verifica un fulmine, il parafulmine può anche attrarre il canale di scarica del fulmine, in modo che la corrente del fulmine scorra dal parafulmine verso la terra. *Nota: durante l'esperimento, collegare i poli positivo e negativo del modello dimostrativo a un generatore ad alta tensione e osservare lo spazio tra la sfera di metallo, il parafulmine e la piastra di alluminio.

Specifiche: Dimensioni: lunghezza scatola inferiore 200 mm * larghezza scatola inferiore 130 mm * altezza complessiva 170 mm Materiale: scatola inferiore in plastica, piastra in alluminio, componenti in metallo Peso: circa 630 g Istruzioni 1. Regolare la sfera di metallo e il parafulmine alla stessa altezza (circa 5 mm di differenza dalla piastra in alluminio), quindi collegare l'estremità di uscita ad alta tensione del generatore ad alta tensione ai poli positivo e negativo del modello dimostrativo del parafulmine. Accendere l'alimentazione del generatore ad alta tensione, iniziare dalla marcia più bassa e accendere rispettivamente le quattro marce (KV, 10 KV, 20 KV, 50 KV) del generatore ad alta tensione, Osservare l'intensità del fenomeno della scintilla. Quando regolato all'alta tensione appropriata, si può udire un suono scoppiettante e si forma una linea di scintilla di scarica continua tra la punta del parafulmine e la piastra in alluminio e la sfera di metallo non ha alcun fenomeno di accensione. Questo fenomeno spiega che in un ambiente in cui esiste alta tensione, gli oggetti con una piccola area trasversale alla stessa altezza sono facili da scaricare, quindi il parafulmine dovrebbe essere puntato. 2. Scollegare l'alimentazione e abbassare il parafulmine a una differenza di circa 2 mm dalla sfera di metallo. Riaccendere l'alimentazione e osservare che la scintilla di scarica sul parafulmine si indebolisce, ma non c'è ancora alcuna scintilla sulla sfera di metallo, indicando che entro una certa distanza, la scarica è ancora sulla punta.
Marchio ‎UQACHG
Modello ‎QLSYGJ1254366

0

5 Star
0
4 Star
0
3 Star
0
2 Star
0
1 Star
0

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array