Canon PT-101 Carta Fotografica Lucida Professionale Formato A4 (20 fogli)

Brand:

3.5/5;

3.00

Finitura High Gloss Eccellente resistenza contro gli sbiadimenti Luminosità elevata Eccezionale riproduzione dei colori Si abbina in modo ideale agli inchiostri Canon Lucia e ChromaLife100+

EAN:

Categorie
Carta

Finitura High Gloss Eccellente resistenza contro gli sbiadimenti Luminosità elevata Eccezionale riproduzione dei colori Si abbina in modo ideale agli inchiostri Canon Lucia e ChromaLife100+
Colore ‎Black
Dimensione foglio ‎A4
Dimensioni ‎A4/ 20 Hojas
Finitura carta ‎Lucido
Grammatura ‎20
Luminosità ‎80
Marca ‎Canon
Numero di articoli ‎1
Numero modello ‎2768B016
Produttore ‎Canon
Riferimento produttore ‎242L685

3.5

13 Review
5 Star
76
4 Star
13
3 Star
3
2 Star
5
1 Star
3

Scrivi la tua recensione

La tua mail non sarà pubblicata. Tutti i campi obbligatori sono segnati con*

Scritto da: Giuseppe Candiano
Carta fotografica 10 e lode
Non posso fare a meno di condividere la mia entusiasmante esperienza con la carta fotografica Canon Pro Platinum. Da quando ho iniziato a utilizzarla per le mie stampe fotografiche, ho visto un aumento incredibile nella qualità e nella nitidezza delle mie immagini. La prima cosa che ho notato è stata la lucentezza eccezionale della carta. I colori sembrano brillare con una vivacità che trasforma le mie foto in opere d'arte. Ogni sfumatura, ogni dettaglio viene reso con una precisione straordinaria, dando vita alle immagini in una maniera che va oltre le aspettative. La nitidezza delle stampe è assolutamente sbalorditiva. I dettagli più minuti emergono con chiarezza, dando alle immagini una profondità tridimensionale che sembra quasi di poter toccare. Ogni volta che ammiro una stampa su carta Canon Pro Platinum, mi sembra di rivivere l'istante catturato con una chiarezza spettacolare. La consistenza della carta aggiunge un tocco di raffinatezza tangibile. Anche se si tratta di una superficie lucida, non ci sono riflessi fastidiosi, il che rende le stampe godibili da qualsiasi angolazione. La carta è anche resistente alle impronte digitali, assicurando che le stampe rimangano pulite e incontaminate. Inoltre, ho notato che la durabilità della carta Canon Pro Platinum è eccezionale. Le stampe mantengono la loro vivacità nel tempo, senza sbiadire o perdere intensità. Questa caratteristica è fondamentale per me, poiché voglio che le mie opere siano apprezzate per molti anni a venire. In sintesi, la carta fotografica Canon Pro Platinum è semplicemente straordinaria. La sua capacità di catturare e trasmettere colori, dettagli e emozioni è ineguagliabile. Se sei un fotografo che cerca il massimo livello di qualità per le tue stampe, non posso che raccomandare caldamente questa carta. È un investimento che trasforma le tue fotografie in capolavori visivi. Consigliatissima!
Scritto da: taranis
Una carta che vale tutti gli euro spesi
Una buona carta. Per tutti quelli che amano i colori brillanti, sgargianti, la finitura lucida e un pò glamour. Ottima per le stampe con colori dye è di una bella grammatura (300g) come la vera carta fotografica di una volta da cui non si disconsta in nulla. Una carta ottima se abbinata alla canon 100s, secondo me da il meglio con il colore piuttosto che con il bianco e nero, anche se non delude anche con il monocromatico. Il pacco da 25 ha un prezzo invitante e ti permette di salvaguardare anche il portafoglio che non è male. Perfettamente bianca, finora non ho mai riscontrato dominanti o tendenze a colori strani. Buona la resistenza dasl momento che non è nemmeno troppo delicata e quindi non si graffia al minimo tocco come si potrebbe pensare, poi naturalmente vanno adottate alcune precauzioni minime ma questo discorso vale per tutte le carte fotografiche. Mi sento di consigliarla a chi ama questo tipo di finitura ma anche tutti gli altri consiglio di non disdegnarla a priori solo perchè non si chiama Canson o hahnemuhle.
Scritto da: Ettore Moretti
Carta straordinaria
Spedizione e imballaggi perfetti. La confezione contiene 20 fogli formato A4, tutti i fogli sono custoditi in una "busta" di plastica trasparente richiudibile. La uso con una Canon PIXMA MG5750 (inchiostri XL Canon), che di per se non è una stampante professionale, ma i risultati sono stupefacenti. Effetto glossy che dona risultati piacevoli (ovviamente restituirà qualche riflesso in controluce), provatela e non ve ne pentirete. Ottima per stampe a colori, magnifica per B/N. Pienamente soddisfatto.
Scritto da: Gartenbau
Ottima carta ma....
La carta è ottima. Io la uso con la Canon PRO-10S e devi dire che mi trovo bene, come ampiamente testimoniato dalle altre recensioni. Passo quindi ai difetti, magari più interessanti a questo punto: l'effetto "bronzing" sui neri è abbastanza marcato (cosa che quasi non riscontro con altre marche, come la Canson), e il prezzo oscilla e alcune volte si alza troppo, soprattutto in A3, entrando in competizione con carte lucide di altre marche con resa migliore (ad esempio Canson Infinity highgloss). Continuerò comunque ad usarla, soprattutto in A4.
Scritto da: Mario Prosdocimo
La migliore in assoluto (per me)
Carta veramente eccellente in accoppiata con la mia stampante (ET7750). Ottima definizione delle stamper BN e direi perfetta nelle stampe a colori. Ne ho fatto una piccola scorta per miei book da mostrare ad amici ed a chi è interessato. Un doveroso plauso ad Amazon per la velocità della spedizione.
Scritto da: Gabriele Pavan
Eccellente rapporto qualità prezzo
Consiglio vivamente questa carta a chiunque voglia dare vita alle proprie stampe con colori intensi. Con sorpresa, perfino i bianchi e neri sono venuti benissimo. Io stampo con Pro-1 e non posso che essere felice di usare questa carta in quanto per quel che costa la resa è pari a marche che si fanno pagare anche più del triplo. Tenete in considerazione questa carta qualora volete appendere le vostre foto su cornice, se invece dovete fare cofanetto fine art vi consiglio di spostarvi sulla Pro Matte o sulla Eatch Museum.
Scritto da: Giuseppe
Canon 2768B016 Carta Fotografica Pt-101 A4 20 Fogli
Ottimo prodotto. Resa fotografica eccellente.Il rapporto qualità prezzo è veramente conveniente. Ottimo anche l'imballaggio Acquisto consigliato.
Scritto da: Cliente Amazon
Carta foto canon
Di carte fotografiche ne ho provate veramente parecchie. Da anni ormai uso solo queste e mi trovo benissimo: resa cromatica, nitidezza e soprattutto durata nel tempo sono le tre caratteristiche che le rendono perfette per la stampa casalinga di qualità. la consiglio a tutti per foto stupende.Dino
Scritto da: pc49
Canon Photo paper A4
the parcel was damaged, and the photo paper was folded
Scritto da: Jose Luis garcia
Papel de calidad.
Papel de calidad
Scritto da: Aitor
papel fotografico
buena calidad, durabilidad, es resistente, vamos, que resumiendo es un papel espectacular. yo los uso con impresora de tinta lucia de canon
Scritto da: krishnan srinivasan
Satisfied.
Excellent results. I'm very much satisfied. Only thing is I got to buy this product for thrice the price in India. A product of $14 is bought for about 2899 INR ( price when I bought it) Wish they reduce further the price from what it is now 2499 INR.
Scritto da: M. F. Phan
CANON PHOTO PAPER PT101 PRO PLATINUM : Rendus de très haut niveau , papier robuste et très agréable à l'usage !
UN PRODUIT EXCEPTIONNEL , rendu général de très haute qualité... J'utilise ce papier depuis maintenant ,3 ans à peu près , je l'ai utilisé pour facilement plus de 800 impressions .. Son Grammage élevé , 300 g/M2 , le rend solide et très a gréable à manipuler. Maintien excellent ,très bonne tenue. J'ai été formé à la photographie argentique , et labo noir et blanc , et je dois dire , que je cherchais un papier de très haute tenu . il était pour moi "presque impensable" de me passer d'un papier "PRO" ... Je ne désirai aucun compromis sur la qualité . Le rendu Brillant est exceptionnel,le rendu des couleurs tonalité , contraste et dynamisme à toute épreuve . Pourquoi ?? me direz vous ?? L'explication en est sans doute simple, tout compte fait . je chercheais à préserver au maximum une idée de continuitée .. Une chose pour laquelle canon ne m'a jamais déçu. j'ai travaillé en numérique sur deux appareils photos , l'EOS 450 D mon premier Reflex numérique , puis maintenant sur l'EOS 60D . Il y a maintenant 4 ans , j'ai investi dans une PIXMA MP 630 . UNe imprimante dont je dirai qu'elle est un très bon petit studio photo à elle toute seule, Bon. en fait il me restait alors comme je désirai vraiment faire "un Maximum" d'impresssions photos en 10x15 , je me suis mis en quête d'un bon papier ... J'ai fait des essais très infructueux sur du papier générique , ou surtout j'ai essayé Canson et ce fût une catastrophe ... Bon ( no comment !) Mais Bon ... Avant j'avais une imprimante Epson qui dévorait l'encre ... Donc au Final Je me suis dit je suis fatigué de l'a peu près et je veux de la qualité , Donc J'ai opté alors pour le PT 101 format A4 épaisseur 300 G/M2... ET LA JE DOIS DIRE QUE depuis 3 ans que je l'utilise , c'est un vrai Bonheur !!! Explication : pas de coulure , pas de trainée , un Piqué remarquable , des couleurs très respecteuse et une vitalité , une dynamique impressionnante . Bon , en fait j'ai pu réaliser et reconfirme à quel point , une probante continuitée , peut être parfois un vrai gage de qualitée !!! ... J'utilise L'EOS 60D depuis 2 ans maintenant , j'utilise une imprimante Canon PIXMA MP 630 , et donc logiquement j'ai éssayé ce Pro Platinum , PT 101 , ....Certains vont dire que je suis apparemment un fan inconditionnel de la marque , c'est vrai !!! je confirme , mais bon , j'ai eu mon premier canon à 19 ans , c'était un Eos 600 (1989) , c'était l'époque argentique ... Et les bons souvenirs" , celà ne s'oublie pas " . Puis ,j'avais aussi,dans les 90's ,pour le plaisir ..., acheté ""un vieux "" Canon A1" pour faire du noir et blanc ...etc ... Bon, pour en revenir à ce papier A4,(j'imprime surtout en 10x15 en mettant 4 photos par pages puis je découpe) c'est un excellent papier photo "très robuste" , ne craint pas d'être "un peu malmené" ,... . Le fait qu'il soit bien épais est un atout important. IMPORTANT :Personellement , J'ai toujours eu le souci "d'une certaine continuitée" en matière de traitement photo... Quand je suis passé au numerique,il y à 8 ans, je me suis aussi dis: chouette , Canon fabrique ses papiers .. or les autres marques non !... Celà tombait vraiment bien , puisque j'étais "Un Cannoniste"" ...( oui je sais c'est un terme un peu comique ). Pour assurer une qualitée Maxi ,... ben oui !!! pensez y !!! ,...les labos de Canon font très certainement tous leurs étalonnages en fonction des leurs imprimantes propriétaires "Pixma" etc...) et en fonction de leurs encres "Jet Ink photo paper" propriétaires "Pixma" etc... Logique ...),donc j'utilise ce papier avec l'encre Canon "Pixma". En toute logique le rendu final ne peut qu'en être optimisé. Bon , Perso , j'ai toujours trouvé ça assez logique. Quand j'ai essayé Canson , par exemple: EUH ... !!! Bon , c'est vrai , je suis enthousiaste , mais tout ce que j'ai pu essayer à côté de celui ci ""c'est moins bien"" après c'est aussi une affaire de goûts et de besoins spécifiques ... Papier impressionnant , les couleurs et les contrastes sont sublimes !!! SECHE TRES VITE !!! , Néanmoins , soyez conscient qu'en haute qualité : la consommation d'encre est importante , c'est le prix à payer malheureusement pour un bon résultat ...... Un excellent piqué !!! , un rendu très très naturel , un papier qui fera impression !!!... c'est le cas de le dire ... Bon... J'ADORE !

Prodotti correlati

Scopri il nostro network internazionale

Spediamo in 28 paesi, oltre 200.000 prodotti. Resta aggiornato, iscriviti alla newsletter.

Array